domenica 24 novembre 2024 21:55
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 28 settembre 2013, 21:05

Seconda categoria: i commenti della seconda giornata

Tutte le parole dagli spogliatoi in attesa del derby Cornia-Calvarese

Seconda categoria: i commenti della seconda giornata
  • COGORNESE-SANT'AMBROGIO USCIO 4-4

Tony Pinasco, presidente della Cogornese:”Perdevamo 2-0, dopodiché abbiamo rimontato sino al 4-2 in nostro favore, ma negli ultimi cinque minuti abbiamo incassato i due gol del definitivo 4-4. Una partita incredibile, nel finale, sul 4-2, avevamo evidentemente già la testa sotto la doccia, credo si sia proprio trattato di un calo mentale, non ho un’altra spiegazione da darmi”.

Marco Gherardi, dirigente del Sant’Ambrogio Uscio:”Alla fine abbiamo pure sfiorato la clamorosa vittoria per 5-4. I ragazzi ci hanno creduto sino alla fine, dopo una partita combattuta e rocambolesca, caratterizzata da tantissimi gol. L’importante per noi rimane comunque il punto conquistato in trasferta”.

  • A CIASSETTA-REAL FIESCHI 1-3

Enzo Nucera, direttore sportivo Ciassetta:”Avevamo accorciato le distanze con merito sul finire del primo tempo riaprendo la partita. Nella ripresa il Real Fieschi ha cercato di “addormentare” un po’ la gara con il possesso palla, a mio avviso, sul 3-1, ci è stato negato un rigore che avrebbe di nuovo potuto riaprire la gara. Il Real Fieschi è comunque una squadra destinata a disputare un campionato di vertice”.

Emilio Garbarino, allenatore del Real Fieschi:"Una buona prima mezz’ora da parte nostra, che ci ha portati sul 2-0, poi un errore di concentrazione ci è costato il gol del 2-1 allo scadere del primo tempo. Nella ripresa non abbiamo fatto molto, ma non abbiamo neppure subito più di tanto. Sono soddisfatto dei tre punti, ma dobbiamo ancora migliorare molto".

  • SAN LORENZO-AURORA 3-1

Leo De Trizio, giocatore-dirigente del San Lorenzo:”Nel primo tempo non siamo andati bene, ed eravamo in svantaggio per 1-0. L’episodio chiave, nella ripresa, sull’1-1: abbiamo seriamente rischiato di subire la rete dell’1-2, ma dopo un nostro salvataggio sulla linea di porta, sul capovolgimento di fronte, siamo stati noi a siglare il 2-1, e lì la partita è girata definitivamente a nostro favore”.

Carlo Oliveri, dirigente dell'Aurora:”Il primo tempo è stato decisamente a favore nostro, ma nella ripresa ha prevalso il San Lorenzo, che alla fine ha vinto la partita. Certo, noi abbiamo sbagliato clamorosamente il gol per riportarci in vantaggio e sugli sviluppi dell’azione abbiamo incassato la rete che, di fatto, ci è costata la sconfitta”.

  • ATLETICO CASARZA-PANCHINA 2-2

Fabio Gandolfo, allenatore Atletico Casarza:”Risultato giusto, nessuna delle due squadre avrebbe meritato di perdere. Noi abbiamo risposto bene nonostante ben dieci assenze. Ma la nostra rosa è molto ampia: trentasei tesserati. Vuol dire che la rosa è di qualità. Per me non è facile gestire tutti questi giocatori, ma meglio così che averne pochi. Due partite e due pareggi? Credo sarà un torneo duro per tutti”

Stefano Cuneo, dirigente della Panchina:”Siamo passati per primi in vantaggio, per poi subire la rimonta dei nostri avversari e ritrovarci sotto 2-1, ma poi siamo stati bravi a ristabilire la parità. È stata una bella partita, conclusa con un risultato giusto”.

  • BOCA GASTALDI-RAPID NOZAREGO 0-3

Francesco Rovegno, allenatore Boca Gastaldi:”Niente da dire, per noi è stata notte fonda, complimenti ai nostri avversari. Paradossalmente il loro raddoppio è arrivato solo a poco più di venti minuti dalla fine. Noi qualche minuto prima avevamo colpito una traversa. Magari la palla fosse entrata la gara sarebbe finita diversamente. Ma, ripeto, non avremmo meritato. Purtroppo dobbiamo stringere i denti. Il calendario per noi in queste prime giornate è molto duro”.

Diego Bavestrello, dirigente del Rapid Nozarego:"Siamo passati in vantaggio nel primo tempo grazie a un gol un po’ fortunoso. Nella ripresa, pur mantenendo sempre l’iniziativa e creando diverse occasioni da rete, abbiamo seriamente rischiato di subire l’1-1, quando il Boca Gastaldi ha colpito una clamorosa traversa. Nel finale abbiamo poi chiuso la gara grazie a un bellissimo gol di Cardinali, che era entrato in campo da poco, e a un contropiede ben finalizzato da Gagliardi".

  • MONEGLIA-LEVANTO 1-0

Alfio Guazzoni, presidente del Moneglia:”Successo meritato, loro hanno attaccato, ma noi abbiamo retto bene. Sei punti in due giornate? Non me lo aspettavo, ma è presto per fare questi discorsi. Sono contento per il nostro allenatore Andrea Ricci che è all'esordio in questo ruolo e per questo gruppo che dimostra di essere unito”.

Piergiorgio Bussani, dirigente Levanto:”Meglio loro il primo tempo, meglio noi nella ripresa: abbiamo colto una traversa e costretto il loro portiere ad una grande parata. Il pareggio a nostro modo di vedere ci poteva stare”.

  • REAL DEIVA-RECCO '01 1-1

Fausto Bertoni, presidente del Real Deiva:”Primo tempo contratto dove abbiamo gestito il pallone senza però creare moltissimo. Nella ripresa avremmo dovuto gestire meglio il risultato”.

Renato Blondi, presidente del Recco '01:”Abbiamo preso un gol credo casuale, su una sorta di tiro cross. Poi siamo stati bravi a rimontare su un campo sempre difficile. Abbiamo visto progressi rispetto alla prima uscita”.

Indietro

Visualizza la versione standard ›