giovedì 28 novembre 2024 19:16
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 28 settembre 2013, 08:23

Rapallo, ora la rinuncia è ufficiale

La società chiederà il mantenimento della matricola visto il proseguimento dell'attività di settore giovanile. Oggi, intanto, la Ronchese non si presenterà al Macera.

Il campo Macera di Rapallo.

Il campo Macera di Rapallo.

La telenovela è finita: la rinuncia del Rapallo al campionato di Prima categoria, ormai, è praticamente ufficiale. E' certo, infatti, che la società invierà (o avrebbe già inviato) la richiesta a Roma per il mantenimento della matricola visto che proseguirà l'attività del settore giovanile. 

La squadra sarà giudicata ultima in Prima categoria e, quindi, di fatto, retrocessa. Dal girone B retrocederanno, dunque, altre due squadre. L'anno prossimo il Rapallo potrà ripartire come prima squadra dalla Terza categoria. A meno di fusioni con altre società.

Oggi, intanto, la Ronchese è stata esonerata dal presentarsi al Macera per il match di campionato proprio contro il Rapallo.

Il mantenimento della matricola - che, detto per inciso, è quella che era una volta della Sammargheritese - sarà utile per mantenere gli anni di affiliazione e i vantaggi a livello di settore giovanile.

Indietro

Visualizza la versione standard ›