La quinta giornata del campionato Serie D, in programma domani alle ore 15.00, si apre con tre anticipi che di disputeranno oggi allo stesso orario ma che non interessano il girone A delle levantine. Si tratta della gara del girone D Thermal Ceccato-Palazzolo (allo stadio comunale "F.Gabrielli" di Rovigo), della sfida Pontevecchio-Foligno (E) e Palestrina-Budoni del girone G che si giocherà a porte chiuse.
Per quanto riguarda il programma di domani sono due i posticipi d'orario, alle ore 17.00 prende il via il match del girone H Monospolis-Brindisi mentre alle ore 20.30 allo stadio "Garilli" di Piacenza si disputerà l'inedito derby Pro Piacenza-Piacenza che sarà ripreso in diretta dalle telecamere di RaiSport 1 con la telecronaca di Cristiano Piccinelli e il commento tecnico di Franco Peccenini. Lecco-Aurora Seriate (B) si disputerà a porte chiuse, Borgosesia-Verbania (A) si giocherà al "Pozzo-La Marmora" di Biella, Union Ripa La Fenadora-Pordenone (C) si giocherà al comunale di Belluno e Real Metapontino-Manfredonia andrà in scena allo stadio "R. Perriello" di Policoro (Mt).
Per il girone A, giornata di derby con due incroci liguri e la sfida casalinga del Sestri Levante.
- Lavagnese-Vado
Bianconeri ancora a caccia della prima vittoria in campionato, dopo una prima parte di stagione a rilento. Andrea Dagnino non ha squalificati, rientra Chiarabini che era assente domenica scorsa. Non è ancora pronto, anche se sulla via del recupero, l'attaccante Geografo. "E’ stato importante strappare risultato coi denti contro il Derthona, sarebbe stato pericoloso allungare la striscia negativa - ha detto il direttore sportivo Paolo Scalzi - da questa partita dobbiamo trovare la forza per affrontare alla prossima il Vado. Non dobbiamo avere timore perché ce la possiamo giocare con tutti>. Nel Vado, ci sarà anche l'attaccante Arcidiacono, che ha già incontrato la Lavagnese nei quarti di finale playoff della scorsa stagione, quando militava nel Cosenza.
- RapalloBogliasco-Chiavari Caperana
Supersfida al Macera di Rapallo, fra la capolista chiavarese di Massimo Gardano e i rapallesi di Marco Sesia obbligati a vincere, dopo il passo falso con la Caronnese. Fra i padroni di casa, abbondanza in attacco con Taddeucci, França e Cargiolli che si giocano due posti in attacco. Per il Chiavari Caperana, in dubbio il giovane Daidone, già assente domenica scorsa contro la Novese.
- Sestri Levante-Asti
Buon compleanno rossoblù. La storica Unione Sportiva Sestri Levante ha compiuto 94 anni. Quale modo migliore per festeggiare? Una vittoria contro il club piemontese, soprattutto per cancellare le ultime due partite perse, in casa contro il Derthona e in trasferta contro la Pro Dronero. L'attaccante Mezgour è pronto per una maglia da titolare, dopo l'infortunio. Non è al meglio l'argentino Quintana che potrebbe partire dalla panchina.