martedì 24 dicembre 2024 17:28
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 24 settembre 2013, 18:31

Seconda categoria, i commenti dopo la prima giornata

Vassalli (Aurora): "Luci ed ombre ma almeno ci abbiamo provato". Gandolfo (Atletico Casarza): "Dispiace non aver vinto". Francesco D'Amelio (Panchina): "Onore agli avversari, non hanno rubato nulla". Prime polemiche verso gli arbitri.

Seconda categoria, i commenti dopo la prima giornata
  • AURORA-COGORNESE 2-2

Aurora (allenatore Stefano Vassalli):”Luci e ombre, ma direi che abbiamo provato a giocare e questo è positivo. Si poteva vincere o perdere e forse per questo il pari è giusto anche se devo dire che, forse, ai punti qualcosa di più avremmo meritato. Comunque va bene così. Peccato non essere riusciti a sfruttare meglio la mezz'ora in superiorità numerica. Avremmo dovuto giocare in ampiezza, ma la cola è anche mia. In preparazione purtroppo abbiamo lavorato poco sui questo aspetto”.

Cogornese (profilo facebook Usd Cogornese):”Cominciamo dicendo,che il pareggio è un risultato giusto. Sono subito i padroni di casa a cercare di fare la partita e i loro sforzi vengono premiati quando dopo venti minuti l'attaccante dell'Aurora con un pallonetto , soprende il nostro estremo difensore.Ma come colpiti da uno schiaffo ci riprendiamo e con Brizzolara perveniamo al pareggio sullo scadere del tempo.Nella ripresa partiamo con il piglio giusto ed andiamo in vantaggio grazie a Garibotto con un bel tiro da fuori area.Ma non è esatttamente la nostra migliore partita,in difesa non siamo attenti e il centrocampo e l'attacco non spiccano in precisione:in uno dei tanti errori subiamo la giusta concessione di un penalty a sfavore e dove Bregante viene mandato anzitempo sotto la doccia (giusta la sua espulsione perchè già ammonito e dunque sanzionabile con un secondo giallo,ma inspiegabile il rosso diretto). L'attaccante avversario pronto a festeggiare la doppietta personale viene ,però, neutralizzato da Ferrario e sbaglia dagli undici metri. Riprendiamo il match piuttosto euforici e convinti di portare a casa i tre punti sulle ali dell'entusiasmo resistendo in undici contro dieci.Ma ci pensa il direttore di gara a decidere che questa partita finirà in pareggio:con una decisione d'altri tempi,concede la seconda massima punzione all'Aurora dopo che nell'area ospite e durante un calcio d'angolo , vede venti persone strattonarsi reciprocamente.Il cosidetto fallo di confusione si trasforma,in calcio di rigore ed i padroni di casa ,dopo aver cambiato rigorista,pareggiano le sorti della partita. C'è da migliorare e miglioreremo.

  • SANT'AMBROGIO-ATLETICO CASARZA 1-1

Sant'Ambrogio (il dirigente Marco Gherardi):”Eravamo sotto e siamo riusciti a recuperare e questa è una buona cosa. Pareggio giusto”.

Atletico Casarza (l'allenatore Fabio Gandolfo):”Al di là del fatto di esserci fatti rimontare, dispiace non aver vinto perchè abbiamo sprecato alcune buone palle gol. Comunque il pareggio fuori casa può anche essere considerato un buon inizio”.

  • PANCHINA-CORNIA 3-4

Panchina (l'allenatore Francesco D'Amelio):”Onore agli avversari che non hanno rubato nulla. Noi, però, abbiamo fatto di tutto per agevolarli. Abbiamo fatto troppi errori di fraseggio a centrocampo favorendo le loro ripartenze”.

Cornia (il direttore sportivo Gianfranco Soraggi):”Siamo andati in svantaggio, ma la nostra reazione è stato ottima tanto che eravamo sul 3-1. I nostri avversari, però, non hanno mai mollato, tanto che abbiamo dovuto sudare fino all'ultimo. Tre punti importanti”.

  • RECCO '01-MONEGLIA 0-3

Recco '01 (il presidente Renato Blondi):”Sconfitta meritata. Siamo molto giovani e in campo si è visto anche se per squalifica ci mancavano ben cinque giocatori. C'è da lavorare, ma lo sapevamo”.

Moneglia (il presidente Alfio Guazzoni):”Bene così, successo netto e meritato. Anche noi abbiamo una squadra giovane e per questo confidiamo in buoni margini di crescita all'interno di un campionato che sarà molto duro”.

Gara d apareggio, poi tante volte succede gli episodi risovono le paertite. Avevamo segnato con Edoardo Gianelli e l'arbitro aveva accordato poi tolo. Loro battuto velocemente e da polli il gol dell'1-0. Eravamo nel primo tempo ma una gara equilibrata

  • CALVARESE-REAL DEIVA 1-0

Calvarese (l'allenatore Giancarlo Bacigalupo):"Gara equilibrata anche se devo dire che noi facciamo una grossa fatica a segnare. Il nostro gol è arrivato dopo un gol annullato a loro. Siamo stati bravi a ripartire velocemente. Le loro proteste? Sinceramente dalla panchina non ho capito bene cosa sia successo. In generale, però, l'arbitro devo dire che non mi è piaciuto. Per il resto noi abbiamo mancato il raddoppio, ma devo dire che anche loro hanno avuto alcune occasioni per pareggiare".

Real Deiva (il presidente Fausto Bertoni):"E' stata una partita dove il risultato più giusto forse sarebbe stato il pareggio. Noi il gol lo avevamo anche fatto con Edoardo Gianelli. L'arbitro, però, lo ha prima convalidato e poi annullato. Noi ci siamo fermati a protestare e ci siamo fatti sorprendere. E' vero che è successo tutto nel primo tempo, ma in una gara così equilibrata un episodio simile può fare la differenza come poi è effettivamente avvenuto".

  • LEVANTO-A CIASSETTA 3-2

A Ciassetta (il direttore sportivo Enzo Nucera):"Gara per certi versi assurda. Direi che non abbiamo giocato il primo quarto d'ora e dall'88' in poi. In quei frangenti abbiamo subito tre gol: uno subito e due nel finale che sono valsi la loro rimonta. Molto meglio, invece, il resto della gara. Purtroppo devo sottolineare come sul loro recupero abbia influito l'arbitro che, a mio modo di vedere, ha diretto a senso unico. Purtroppo con questo direttore di gara non è la prima volta che accade, evidentemente non siamo fortunati. Non voglio alzare i toni, la mia è una polemica garbata, ma quel modo di dirigere ci ha provocati. Qualcuno, sbagliando, ci è cascato e si è fatto espellere. Però le proteste erano comprensibili. E le espulsioni hanno pesato. In particolare quella di Assalino al 70' e quella di Nuti subito dopo il provvisorio 2-2. Dispiace attaccarsi a certe cose, ma in questo caso, anche se i giocatori devono imparare a stare calmi, non posso dare loro tutti i torti".

Indietro

Visualizza la versione standard ›