martedì 24 dicembre 2024 17:20
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 24 settembre 2013, 05:50

La Virtus Entella e la sua storia centenaria entrano a scuola

Oggi e giovedì incontri con studenti per promuovere la conoscenza della società e diffondere la cultura sportiva. Fra i relatori, Massimo Russo, Giorgio "Getto" Viarengo e Mario Capece

La Virtus Entella e la sua storia centenaria entrano a scuola

Oggi e giovedì 26 la Virtus Entella terrà due incontri con altrettante rappresentanze delle scuole chiavaresi, al fine di promuovere la conoscenza della Società in relazione alla sua storia centenaria, diffondere la cultura sportiva che da sempre ne caratterizza l'attività mirata alla crescita della persona oltre a quella del calciatore, e in quest' ambito far conoscere le linee guida e la metodologia di lavoro seguite per la preparazione e la formazione dei suoi giovani.

Ideatrice e curatrice del Progetto Prof Rossella Gregori. I due incontri saranno cosi articolati: oggi, martedì 24 settembre, per le classi prime delle scuole medie Istituto Comprensivo 1 e 2; Giovedi 26 settembre Classi prime Scuole Ragioneria e Geometri Istituto "In memoria dei morti per la patria" 

Relatori: Massimo Russo, tutor dell'Area Psicopedagogica attività scolastiche e Servizi di Accoglienza Virtus Entella, introdurrà gli incontri esponendo il lavoro fatto dalla società con le famiglie dei calciatori prima e con gli stessi atleti nel momento in cui diventano parte integrante dei Progetti Educalcio e Tutorlab. 

Giorgio Getto Viarengo: storico locale illustrerà il momento storico in cui si colloca la nascita dell' Entella e di altre importanti realtà sportive chiavaresi.

Mario Capece: preparatore dei portieri Virtus Entella parlerà di motivazioni nello sport portando le proprie conoscenze maturate anche attraverso esperienze all'estero (Canada, Australia).

Al termine degli interventi dei relatori seguirà un dibattito con gli studenti intervenuti. Agli incontri parteciperanno inoltre il tecnico Luca Prina ed alcuni giocatori della prima squadra. 

Indietro

Visualizza la versione standard ›