venerdì 10 gennaio 2025 00:45
Visualizza la versione standard ›

ALTRI SPORT | 24 settembre 2013, 11:37

Tiro con l'arco, gli Arcieri del Tigullio in evidenza ai campionati italiani

A Pinerolo, in provincia di Torino, la squadra di Lavagna si è messa brillantemente in luce in occasione della rassegna tricolore della specialità 3d

Il folto gruppo degli Arcieri del Tigullio di Lavagna a Pinerolo

Il folto gruppo degli Arcieri del Tigullio di Lavagna a Pinerolo

La settima edizione dei campionati italiani di tiro con l’arco – specialità 3d – andata in scena a Pinerolo, nel Torinese, ha visto la squadra degli Arcieri del Tigullio di Lavagna gareggiare con ben diciotto atleti.

Dopo la gara di qualificazione, e le diverse fasi eliminatorie, spicca il nuovo successo del pluricampione italiano di specialità Alessio Noceti, diciassettenne di Sestri Levante, medaglia d’oro nella categoria Juniores dell’arco nudo, un successo che fa seguito alle due medaglie continentali (argento a squadre e bronzo individuale) che Noceti ha conquistato ai recenti campionati europei Juniores di Terni.

La sorella di Alessio, Sara Noceti, nella categoria Juniores femminile dell’arco nudo si è aggiudicata la medaglia d’argento, mentre le due new entry degli Arcieri del Tigullio, alla loro prima partecipazione ai campionati italiani, Stella Rossi, nella categoria Juniores femminile dell’arco compound, e Debora Botticelli, nella categoria Juniores femminile dell’arco nudo, si sono piazzate rispettivamente al secondo e terzo posto.

Da segnalare anche il sesto posto di Davide Vicini, il settimo di Massimo Scotti, il nono di Andrea Scotti e il quinto, in campo femminile, di Cinzia Noziglia. Hanno inoltre ben figurato anche Aldo Macerata, Alfredo Dondi, Fabio De Ponti, Luca De Ponti, Ivan Gallo, Nicolò Mosti, Damiano Castagnola, Antonio Zuddas, Marilena Forni e Carlo Giacca.

Nella foto la squadra degli Arcieri del Tigullio, del presidente Marcello Aquilano, al gran completo, insieme al presidente nazionale della federazione italiana di tiro con l’arco, Fitarco, Mario Scarzella, e al presidente regionale della federazione Roberto Gotelli.

A ottobre, a Sassari, in Sardegna, nuovo impegno per gli Arcieri del Tigullio, in occasione dei campionati del mondo Seniores della specialità 3d. Gareggeranno, per i colori bianconeri, Alessio Noceti e, tra le donne, Cinzia Noziglia e Marilena Forni.

Redazione

Indietro

Visualizza la versione standard ›