CALCIO | lunedì 25 novembre 2024 04:34

CALCIO | 23 settembre 2013, 07:40

Serie D, Lavagnese in extremis contro il Derthona. Il VIDEO della partita

Per i bianconeri, un punticino che muove la classifica, in attesa di ritrovare continuità di risultati

Serie D, Lavagnese in extremis contro il Derthona. Il VIDEO della partita

 

La Lavagnese ci mette il cuore e acciuffa nel finale un risultato importantissimo a Valenza contro il Derthona di Scarnecchia. In vantaggio con Chirico a metà del primo tempo, i piemontesi sono stati raggiunti in pieno recupero dalla rete del neo acquisto bianconero Di Leo.

Punto più per il morale che per la classifica, come si suol dire, punto preziosissimo come traspare dalle parole del dt Paolo Scalzi: «Siamo stati giustamente premiati alla fine del match dopo averci creduto per tutta la gara. Penso proprio che questa sia la partita della svolta, anche se c’è ancora qualcosa da migliorare. Ho visto in campo una squadra che ha fatto la partita, e il pari finale ha premiato l’atteggiamento dei ragazzi. In campo nella Lavagnese di oggi c’è qualche nome importante in meno, ma  c’è un gruppo che col Derthona ha voluto raggiungere in tutti i modi il risultato».

«Il punto –continua Scalzi- muove poco la classifica, ma è importante a livello psicologico. Questo comunque è un gruppo con dei valori, che potrà solo migliorare. Sono molto contento per i ragazzi perché hanno passato una settimana difficile e hanno vissuto un periodo non semplice. La situazione non è mai facile da gestire quando vanno via tanti giocatori, in questo senso il ritorno di Croci ha fatto bene alla squadra perché è rientrato con la testa giusta. Il nostro futuro? Eravamo abituati bene, ma non si può sempre arrivare nelle prime posizioni. Abbiamo avuto una partenza non semplice, ma i valori ci sono e sono fiducioso. E’ stato importante strappare questo risultato coi denti, sarebbe stato pericoloso allungare la striscia negativa: da questa partita col Derthona dobbiamo trovare la forza per affrontare domenica prossima il Vado. Non dobbiamo avere timore perché ce la possiamo giocare con tutti».

IL TABELLINO

Derthona-Lavagnese 1-1

Reti:25’Chirico, 93’Di Leo

Derthona: Lamantia, Zefi, Mazzocca, Dell’Aera, Tignonsini, Tavella, Lacaria, Montingelli, Mussi, Chirico, Temperino (All. Scarnecchia).

Lavagnese: Parma, Cilia (65’Mura), Di Leo, Ferrando (75’Nicolini), Garrasi, Bianchi, Venuti (46’Boggiano), Poesio, Avellino, Dell’Anna, Croci (All. Dagnino).Arbitro: Giudici di Legnano

 

La sintesi della partita (video dal canale Youtube del Derthona)

sito internet Lavagnese; video a cura del canale Youtube del Derthona

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore