La prima giornata di Prima categoria dice bene per Leivi, Val d'Aveto e Sampiedicanne. Con tre gol a testa le prime due piegano i rispettivi avversari, mentre i chiavaresi centrano il primo successo della loro storia in Prima categoria all'esordio.
Sempre nel girone D Sestieri puniti oltre i demeriti. Nel girone C la Pro Recco cade nel recupero, pari per la Ruentes nel girone B. Nello stesso raggruppamento il Rapallo non si è presentato a Rossiglione. In settimana c'è chi dice che potrebbe arrivare la rinuncia ufficiale.
Ecco i commenti.
Nicola D'Amato (presidente Ruentes):”Buona gara contro un avversario di categoria. La gara non ha avuto molte occasioni anche se nel secondo tempo forse abbiamo fatto qualcosa in più noi. Come esordio può andare bene così, la squadra ha mostrato una buona condizione fisica”.
Carlo Bozzo (presidente Pro Recco):”La gara ormai era incanalata sull'1-1. In pieno recupero loro su punizione hanno trovato il gol della vittoria. Peccato, non avremmo meritato”.
Giovanni Tassano (allenatore Sampierdicanne):”Vittoria legittima, loro hanno segnato solo alla fine. Sono molto contento. Ero curioso di vedere come la mia squadra si sarebbe comportata contro un avversario forte e di categoria. Ho avuto ottime risposte, ma non avevo dubbi: ho a che fare con ragazzi intelligenti”.
Nicola Portoricco (direttore sportivo Leivi):”Iniziare bene era quello che volevamo. Ci siamo riusciti, siamo contenti e il successo è meritato. Guardiamo avanti con fiducia senza illudersi che sarà sempre così facile, ma con la certezza che lavorando potremo crescere. Siamo contenti anche per la discreta presenza di tifosi sugli spalti”.
Massimo Perego (allenatore Val d'Aveto):”Inizialmente abbiamo incontrato qualche problema, poi con il passare dei minuti ci siamo sciolti. Sono contento. Abbiamo molti giovani che potranno fare bene e che è normale possano trovare qualche difficoltà nelle prime partite. Ma le sensazioni sono buone”.
Germano Lambruschini (presidente Sestieri):”La sconfitta ci può anche stare, ma non in queste dimensioni. Il 3-0 farebbe pensare ad una gara senza storia, invece abbiamo fatto la nostra partita. Pazienza, ci teniamo la cabala: l'unico anno che abbiamo vinto all'esordio poi siamo retrocessi”.