- RAPID NOZAREGO-SAN LORENZO 0-1 (Olmo)
Diego Bavestrello (dirigente Rapid Nozarego): "Non abbiamo giocato una grande partita ma abbiamo messo tutto in campo e siamo stati battuti sull'unico vero errore. Complimenti al San Lorenzo che ha concretizzato e poi ha resistito anche con un uomo in meno".
Roberto Casella (dirigente Rapid Nozarego): "Partita contratta, prima del campionato, inoltre derby. Pochissime occasioni, loro hanno sfruttato al meglio una delle pochissime occasioni avute. Complimenti, iniziare con una vittoria nella stracittadina deve dare ottime sensazioni. Noi siamo fiduciosi e ripartiremo già da sabato prossimo".
Massimiliano Zanasi (allenatore San Lorenzo della Costa): "Una prima di campionato e il derby. Era prevedibile, partita brutta, giocata con molta paura di sbagliare. Forse il pareggio era il risultato giusto, e forse loro hanno tenuto più palla, ma alla fine avere un giocatore come Olmo paga sempre. La cosa importante è che all'inizio e alla fine è stata una partita tra amici e gente che si rispetta. La Rapid avevo l'idea che fosse una bella squadra e oggi ne esco ancora più convinto di questo".
Ecco il video della partita di Agostino Alfonsi
- REAL FIESCHI-BOCA GASTALDI 4-1
Real Fieschi: "Subito vittoria nel primo turno casalingo del campionato di Seconda Categoria. Dopo una prima mezzora fondamentalmente equilibrata, su uno svarione difensivo troviamo improvvisamente il vantaggio e subito dopo il raddoppio da palla inattiva. Nel secondo tempo il risultato viene legittimato da altre due reti. Sempre nel secondo il Boca segna il goal della bandiera. Unica nota negativa gli infortuni occorsi a Moglia, Picciau e Celestini da verificare in settimana".
Boca Gastaldi (Francesco Rovegno allenatore):"Stavamo tenendo bene il matc. Dopo mezz'ora c'era un chiaro rigore per noi con espulsione del portiere. L'arbitro ha lasciato correre, noi ci siamo innervositi e abbiamo subito due reti. Nella ripresa abbimo provato a giocare, ma ormai il risultato era compromesso. In generale stavamo adando bene, alla pari con una squadra di tutto rispetto. Quell'episodio ha cambiato la partita. L'arbitro non mi è piaciuto anche come atteggiamento. Noi abbiamo sbagliato ad andarci dietro".