Esordio in Promozione davanti al proprio pubblico e primo derby della stagione per l'una. Prima trasferta della stagione e anche in questo caso primo derby dell'anno per l'altra.
Arrivano così Moconesi e Santa Maria alla seconda giornata di campionato: fontanini reduci dal pari in casa dell'Amicizia Lagaccio, Santa Maria reduce dalla immeritata (e sfortunata) sconfitta con la Tarros.
Alla vigilia Fabio Muzio cerca di lavorare soprattutto sulla testa:”Spero che la squadra non senta troppo l'esordio in casa e in una nuova categoria – dice il tecnico del Moconesi -. Domenica scorsa ceri pensieri ci hanno fatto male. E il Santa Maria è una squadra che ha dimostrato con la Tarros di essere in crescita”.
Il tecnico dovrà rinunciare ai soliti Sivori e Casella. In rosa in settimana è rientrato anche capitan Roberto Vitale.
In casa Santa Maria, invece, la novità è il '95 Moggia, prelevato dal Vallesturla. Per il resto sarà assente Edoardo Dondero. Dopo una Coppa Italia in tono minore, la squadra ha dato segni di solidità nella gara persa contro la Tarros. “Da lì ripartiamo – dice il tecnico Alessandro Oggiano -, sperando di raccogliere i primi punti contro una squadra ben strutturata”.
Il Camogli Avegno, invece, giocherà in casa del Serra Riccò. Anche in questo caso la formazione di Cesare Melillo vuole confermare la prova di domenica scorsa, ma non il risultato. “Vediamo se riusciamo a giocare undici contro undici e a non subire rigori strani” dice, amaro, il tecnico Cesare Melillo. Assente Grilli, squalificato e probabilmente capitan De Bellis, infortunato. Non potrà andare in panchina anche Cesare Melillo, fermato per un turno dal giudice sportivo.