Il Leivi che si affaccia alla Prima categoria? Una squadra molto rinnovata, con una rosa numerosa e di qualità. Lo dice anche Gianni Siri, il tecnico confermato che l'anno scorso attraverso i playoff ha portato la squadra alla promozione.
“Abbiamo cambiato molto, i nuovi acquisti (soprattutto dalla Val d'Aveto, ndr) sono parecchi – dice l'allenatore -. Devo dire che il livello tecnico è buono. Fare la formazione non sarà semplice, ma la panchina lunga può aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi, vale a dire una salvezza tranquilla mettendo le basi per il futuro”.
Tra i tanti arrivi il nome più importante è quello di Rei. “Si sta integrando bene con il gruppo – dice l'allenatore -. Sta facendo quello che gli abbiamo chiesto e cioè un ruolo anche di responsabilità e guida nei confronti dei giovani. Ci sarà utile. Ma ci sono tanti altri ragazzi interessanti, anche tra i tanti giovani”.
A fare da spalla a Siri c'è, oltre al presidente Serafino Oneto, il direttore sportivo e giocatore Nicola Portoricco. “Una presenza per me fondamentale – sottolinea Siri -. Sta facendo un lavoro enorme per la squadra e la società”. Proprio Portoricco guiderà la squadra in queste prime giornate. Siri, reduce da un piccolo intervento chirurgico, è ancora in mutua.
Intanto il tecnico valuta così le prime uscite in Coppa Liguria dopo la sconfitta di misura con la Val d'Aveto e il pareggio con il Sampierdicanne. “Abbiamo alternato cose buone e meno buone sia come gruppo che come singoli – afferma -. Stiamo cercando la quadratura migliore. Mi piacerebbe, però, partire abbastanza forte per poter lavorare con serenità”.