lunedì 23 dicembre 2024 02:44
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 19 settembre 2013, 22:15

Verso la Prima categoria/4: Sestieri

“In parte siamo una squadra ancora da scoprire – dice il neo tecnico Danilo Camezzana -, il gruppo si deve ancora formare. Però le basi sono buone”.

Danilo Camezzana, allenatore dei Sestieri. Prende il posto del dimissionario Mauro Levaggi.

Danilo Camezzana, allenatore dei Sestieri. Prende il posto del dimissionario Mauro Levaggi.

Un posto stabile in Prima categoria, in particolare nel girone D, da confermare ancora una volta.

I Sestieri puntano anche quest'anno ad un campionato tranquillo con una forte filosofia legata ai giovani, ma anche con alcune importanti novità: il direttore sportivo Luigi Bagnato e il tecnico Danilo Camezzana.

Per quest'ultimo, il primo incarico di allenatore a livello di prima squadra coincide anche con la chiusura di una apprezzata carriera da calciatore. Almeno così dovrebbe essere. In caso di necessità, infatti, non si esclude un suo ritorno in campo. Ma il tecnico è il primo a sperare che non ce ne sia bisogno.

“Questa è una squadra in parte da scoprire – dice Camezzana -. Ci sono tanti giovani e il gruppo si deve ancora formare. Ma quello che c'è è valido”.

La squadra, in parte, è ancora da completare. “Più che altro a livello numerico ci manca qualcosa – chiarisce il tecnico -. Qualcuno arriverà. Tra le partenze mi spiace aver perso Lauricella che è andato all'Aurora. Però abbiamo alcuni giocatori di esperienza che saranno un buon punto di riferimento per i giovani”.

Camezzana non nega che il suo modulo preferito (“Quello che per me è anche il più facile da spiegare” dice) sia il 4-4-2, ma che in questo momento non sia applicabile. “Come rosa siamo un po' sbilanciati in avanti – dice -. Probabile che giocheremo con le tre punte, cercando i giusti equilibri. Durante la stagione poi si vedrà”.(continua)

Indietro

Visualizza la versione standard ›