venerdì 22 novembre 2024 17:34
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 19 settembre 2013, 14:45

"Io e il derby, il San Lorenzo della Costa e la Rapid Nozarego"

Massimiliano Zanasi si confida a Tuttolevante.it, alla vigilia della stracittadina di Santa Margherita che aprirà, col botto, il campionato di Seconda categoria.

"Io e il derby, il San Lorenzo della Costa e la Rapid Nozarego"

Sabato si apre la stagione di Seconda categoria, con la prima giornata del girone E. Una partenza col botto: subito San Lorenzo della Costa contro Rapid Nozarego, l'attesa stracittadina di Santa Margherita. Massimiliano Zanasi è stato per quattro anni sulla panchina dei gialloblù, oggi è il tecnico dei neroverdi.

Mister Zanasi, pronto per la nuova stagione?

Si, assolutamente si. Pronto e voglioso di iniziare questa nuova avventura molto stimolante e curioso di vedere questo gruppo. Per adesso hanno lavorato da vero gruppo.Neppure a farlo apposta: prima giornata, subito derby...Beh è successo, una cosa molto anomala e strana per qualsiasi categoria, non credo sia mai successa una cosa del genere. Quindi inutile fasciarsi la testa e vedere il lato positivo, i ragazzi troveranno la concentrazione giusta già alla prima di campionato. Certo è che se avessi scelto io lo avrei messo a metà campionato quando le due squadre erano in forma, oggi credo avremo tutte e due qualcosina di meno. Ma c'è e quindi non ci rimane altro che presentarci al campo sabato pomeriggio.

Massimiliano Zanasi e la Rapid Nozarego?

La Rapid ha sette anni di vita e per quattro l'ho allenata, questo già dice parecchio. La Rapid mi ha dato l'occasione di crescere ma soprattutto mi ha dato la fortuna di conoscere tantissimi bravi e grandi ragazzi con i quali sono diventato amico e ai quali mi lega parecchio sentimento. La Rapid è il primo amore e come tale lo porto nel cuore e siccome è stato un vero amore, come tutti i veri amori lasciano cicatrici, ma che sono orgoglioso di portare. La Rapid mi ha fatto diventare uomo, ha corretto i miei difetti ed i miei errori, o almeno lo spero.

Massimiliano Zanasi e il San Lorenzo della Costa?

Una bellissima voglia di vivere, un gruppo che in un mese mi ha già dato emozioni. Sono felice oggi dei ragazzi e questo lo sarà a prescindere dal risultato sportivo: ho la sensazione di essere in una società e di avere un gruppo con una vera anima. Al San Lorenzo non posso dire altro che grazie, per il resto parlerà il campo, per come sono fatto posso dire che darò tutto me stesso a questo bellissimo gruppo. La vita è fatta di emozioni sulla pelle e il gruppo San Lorenzo le fa provare. Buon calcio a tutti e a tutte le squadre del nostro girone.

Gabriele Ingraffia

Indietro

Visualizza la versione standard ›