Dalle tredici dell’anno scorso, alle quattordici di quest’anno: il campionato di calcio di Terza categoria torna a presentare al via un numero pari di squadre. Rimane comunque invariato il numero delle giornate in programma (in tutto 26: 13 all’andata e altrettante al ritorno), ma senza che nessuna formazione debba più osservare il turno di riposo.
Ad Arenelle, Carasco, Entella, Leivese, Monilia, Portofino, Ri Calcio, Riese, United Rapallo e Valle 2008, già protagoniste lo scorso anno, si aggiungono Borgo Rapallo, Borgo Rotondo e Segesta, tutte provenienti dalla Seconda categoria, e la new entry Framura Montaretto.
Il calendario, che è appena stato ufficializzato, prevede il via nel fine settimana del 5 e 6 ottobre; si proseguirà senza soste sino al 22 dicembre, quando andrà in scena la penultima giornata di andata. Dopodiché ecco le uniche due settimane di stop, tra Natale e fine anno, con ripresa delle ostilità l’11 gennaio, per l’ultimo atto del girone di andata.
Il ritorno scatterà il 18 gennaio e si andrà avanti, sempre senza soste, sino al 13 aprile, una settimana prima di Pasqua, giorno in cui si concluderà la stagione regolare. Dopo Pasqua ecco i playoff, cui parteciperanno le classificate dal secondo al quinto posto, mentre la prima sarà promossa direttamente in Seconda categoria. I playoff sono destinati a concludersi entro la metà di maggio.
Il calendario completo è visibile nell'allegato.