Entrare il prima possibile nel clima del nuovo campionato. Ecco l'obiettivo del Sampierdicanne, in vista dell'esordio storico in Prima categoria.
La squadra del presidente Giorgio Rattotti si affaccia alla nuova realtà da matricola. Ma ha già piazzato alcuni risultati significativi. Ad esempio ha vinto contro la Val d'Aveto e ha pareggiato contro il Leivi e ha superato il turno di Coppa Liguria.
Ma il tecnico Giovanni Tassano, giustamente, vuole altre conferme:”Bene così, non dico di no – dice l'allenatore -. Sono arrivate senza dubbio buone indicazioni. Ma il clima del campionato sarà molto diverso”.
L'avversario della prima gara, secondo l'allenatore, capita a proposito. “Affronteremo il Marolacquasanta, una squadra assolutamente di categoria – sottolinea il tecnico -. Credo che avremo molto da imparare. Troveremo nuovi ritmi, nuovi avversari e anche un po' di agonismo in più. Dovremo adattarci il più in fretta possibile perchè cambieranno molti particolari: giocheremo spessissimo ad esempio la domenica mattina e dovremo andare in campi che non conosciamo. Sono tutti particolari che messi insieme potrebbero crearci soprattutto all'inizio qualche problema. E noi dovremo essere bravi a superarli”.
Il passaggio della Coppa Liguria per Tassano è un modo per lanciare una sfida alla sua squadra. “Vediamo se riusciamo a confermare tutte le buone cose in campionato”.(continua)