venerdì 22 novembre 2024 22:54
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 18 settembre 2013, 20:43

Verso la Prima categoria/2: Pro Recco

Unici levantini nel girone C, cercano la salvezza e di porre le basi per il futuro. Il tecnico Biliotti:"Buon gruppo su cui lavorare, ma a volte ci manca un po' di mentalità".

Davide Biliotti, allenatore della Pro Recco.

Davide Biliotti, allenatore della Pro Recco.

Non soffrire come lo scorso anno. E poi cercare di gettare le basi per un futuro solido. La Pro Recco ci riprova. Dopo i tentativi non andati a buon fine negli anni scorsi, dove comunque la squadra è riuscita a salvarsi, la società biancoceleste apre un nuovo ciclo e si affida a un tecnico giovane: Davide Biliotti.

Il nuovo allenatore sembra già avere le idee chiare sulla squadra in vista del campionato:"La preparazione ha dato segnali contrastanti - dice l'allenatore -. Da una parte devo dire che tecnicamente la squadra è di un buon livello e ci sono anche alcuni elementi sui quali si potrebbe pensare già da ora di puntare anche per costruiri qualcosa negli ultimi anni. D'altra parte devo sottolineare come spesso ci manchi la mentalità. Le cose vengono prese anche troppo con leggerezza".

Biliotti, dunque, dovrà lavorare sia sul piano tecnico e tattico che su quello mentale. "Siamo nei dilettanti, non pretendo chissà cosa - precisa -. Anzi, in un gruppo allegro si sta sempre bene. A volte, però, esageriamo troppo all'opposto. Dobbiamo prenderci maggiormente sul serio".(continua)

Indietro

Visualizza la versione standard ›