Un ottimo pareggio per i Giovanissimi di Gianpaolo Castorina che privi di 4 giocatori fermati dai tesseramenti, sono comunque riusciti a limitare un ottimo Varese conquistando un buon punto su un campo pesante. La partita non è stata entusiasmante un po pe le condizioni climatiche e un po perche le due squadre si sono annullate a vicenda impegnando conseguentemente pochissimo i rispettivi portieri.
Nelle rare occasioni Morandi si è disimpegnato bene su una conclusione ravvicinata mentre in avanti i biancocelesti in qualche occasione Pantanella e Carta hanno costruito buone trame preferendo pero’ il fraseggio ad altre soluzioni magari più adatte al tipo di terreno. Resta comunque la prova colletivamente buona compresi i giocatori entrati dalla panchina che hanno dato il loro contributo nel corso della ripresa.
Castorina elogia proprio lo spirito e la volontà dei suoi: "Sapevamo di dover giocare una gara difficile ma forse è stato proprio questo che ci ha aiutato ad approcciarla nel modo giusto badando al sodo. Ovvio che le assenze erano importanti ma era un test per valutare l’ omogeneità del gruppo a disposizione e sotto questo aspetto ho avuto le risposte che volevo . Stiamo lavorando bene con questo gruppo cerco di trasmettere loro molta serenità e riscontro lo stesso atteggiamento da parte dei miei giocatori. Credo che sia la giusta via per ottenere buoni risultati".