sabato 23 novembre 2024 18:09
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 17 settembre 2013, 14:01

Allievi nazionali Entella, buona la prima contro il Varese

Esordio positivo per la formazione di Andrea Scotto: subito decisivi Coppola e Geraci

Allievi nazionali Entella, buona la prima contro il Varese

Iniziano davvero bene gli Allievi di Andrea Scotto che nella difficile trasferta di Varese impongono subito la loro supremazia e finiscono per limitare al minimo i padroni di casa conquistando cosi i primi tre punti del torneo. Ogni inizio nasconde delle insidie, i biancocelesti reduci da un buon precampionato avevano volontà di lottare per i tre punti e l’ inizio di gara ne era la prova lampante.

Nemmeno un minuto di gioco quando De Martini scende sulla sinistra si accentra e lascia partire un tiro insidioso ribattuto dal portiere varesino, ma il più lesto di tutti era Geraci che piombava sul pallone mettendo dentro. Nemmeno il tempo di abbozzare una reazione e i ragazzi di Scotto raddoppiavano : l’ azione si sviluppa sulla destra con  che dal fondo metteva dietro per Coppola il quale controllava bene e poi con un destro a giro batteva imparabilmente Petrisor. La carica dell’ Entella non si esauriva e Geraci al 24 irrompeva sul primo palo su un cross ancora di Cirrincione e batteva per la terza volta a rete. A quel punto i biancocelesti si rilassavano colpevolmente pagando dazio quando Guerra in area per recuperare un avversario lo stendeva causando il rigore che accorciava le distanze. L’ Entella si smarriva per qualche minuto ma i padroni di casa non sapevano approfittarne.

Nell’ intervallo Scotto sistemava  i suoi che nella ripresa non rischiavano nulla e portavano cosi a termine un importante vittoria contro un avversario di valore. Scotto naturalmente soddisfatto non esagera però nell’ euforia: "Ci tenevamo a partire bene perchè abbiamo lavorato tanto e con grande impegno da parte dei ragazzi. Mi è piaciuto l’ approccio iniziale che era quello chiesto ai miei, mi sono piaciuti meno altri momenti della partita ma siamo all’ inizio ed avremo modo di lavorarci . Ora con grande serenità affronteremo il Genoa e sarà un altro test importante per dare un peso alla mia squadra". 

sito internet Entella

Indietro

Visualizza la versione standard ›