CALCIO | sabato 23 novembre 2024 14:53

CALCIO | 17 settembre 2013, 17:05

La stagione degli arbitri di Chiavari inizia......a militare

Anche quest'anno il raduno pre campionato si è tenuto con i colleghi della Spezia presso la base dell'Aeronautica di Cadimare.

Arbitri al lavoro durante il ritiro di Cadimare.

Arbitri al lavoro durante il ritiro di Cadimare.

Una base militare come sede del primo raduno della stagione. Non male per una categoria che in trincea, per modo di dire è chiaro anche se talvolta c'è chi esagera, ci va ogni fine settimana e cioè gli arbitri.

Quelli della sezione di Chiavari, in particolare, si sono incontrati per una full immersion di un fine settimana con i colleghi della Spezia presso la base dell'Aeronautica di Cadimare, proprio nello spezzino.

Durante i due giorni si sono svolti quiz tecnici e test atletici e interventi da parte dei vertici sezionali e regionali. In particolare il presidente Aia della Spezia Stefano Bassi si è soffermato sui dettagli che in un arbitro possono fare la differenza, mentre Roberto Gandini, presidente della sezione di Chiavari, ha posto l'attenzione sulla figura dell'arbitro.

Marcello Marcato, in rappresentanza del settore tecnico, è intervenuto per chiarire le nuove norme che riguardano il fuorigioco, mentre Roberto Romeo, designatore ligure per la Prima categoria, ha portato i saluti di tutto il comitato e ha illustrato la roadmap per la stagione appena iniziata, premiando, insieme a Marcello Marcato, i ragazzi che hanno ottenuto i migliori risultati nei quiz tecnici e test atletici.

Durante la due giorni, come un vero e proprio ritiro, non sono mancati momenti di svago.

La stagione degli arbitri di Chiavari entrerà nel vivo nel prossimo fine settimana con l'inizio della Seconda categoria. Tra i vari collaboratori sui quali può puntare il presidente Roberto Gandini ci sono anche arbitri in attività che anche in questa stagione provvederanno ad accompagnare le giovani giacchette nere sui campi della provincia a partire dai loro primi fischi sino a farli arrivare alla Seconda Categoria. Si tratta di Emmauel Crova, Luca Filangeri, Remo Simonetti e Gabriele Fabian.


Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore