Serie D | giovedì 26 dicembre 2024 05:37

Serie D | 12 settembre 2013, 12:36

Calcio, serie D: Chiavari Caperana-Caronnese vista da...

Il resoconto della partita del sito internet ufficiale del Chiavari Calcio Caperana

Calcio, serie D: Chiavari Caperana-Caronnese vista da...

L'esordio del Chiavari Caperana in casa si conclude con un pareggio: contro la Caronnese, formazione lombarda, finisce 1-1. La Caronnese parte subito molto forte e dopo soli tre minuti passa in vantaggio: Moretti dalla sinistra mette un cross in area e l'accorrente Ferrè insacca di interno destro.Gli ospiti cercano di raddoppiare e il Chiavari cerca di reagire, ma senza successo.

Riordinate le idee i ragazzi di mister Gardano iniziano ad impensierire la porta difesa da Di Graci: la prima grande occasione capita a Cardini che di testa, su ottimo cross dalla destra, non inquadra la porta di pochissimo a portiere battuto. Poco dopo ancora un'opportunità per i locali di trovare il gol: Peso crossa dalla sinistra, colpisce Baudinelli di testa ma la palla si spegne di poco alta sopra l'incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio, ma con il Chiavari che spinge in avanti alla ricerca del gol del meritato pareggio.

Nella ripresa i ragazzi partono forte e dopo due minuti ecco che arriva il pareggio: Cardini prende palla sulla sinistra e si accentra, appena entrato in area lascia partire un tiro a giro di destro che si conclude in fondo alla rete.Il Chiavari spinge ancora per trovare il gol della vittoria: in area arrivano molti cross ma nè Cardini nè capitan Baudinelli riescono a trasformare i passaggi in gol. Nel finire della partita, complice la stanchezza delle due squadre, il match si infiamma e ci sono diverse ripartenze per le squadre che possono portare al vantaggio: la Caronnese è pericolosa con Sansonetti, ma Stancampiano in uscita neutralizza mentre il Chiavari va vicino alla rete con il neo-entrato Piacentini. 

Per quanto riguarda il campionato domenica prossima, 15 settembre, andiamo a Carate Brianza a giocare contro la Folgore Caratese che ha pareggiato 2-2 contro la Pro Dronero.  

CHIAVARI: Stancampiano, Genovali, Peso, Pane, Mautone, Silvestri, Marino, Dolce, Baudinelli, Bonaventura (72' Spadoni), Cardini (78' Piacentini). A disposizione: Bertulessi, Mannella, Criscuolo, Bettati, Ferrari, Righetti, Bertucci. All. Gardano.

CARONNESE: Di Graci, Lanini, Giudici A. (72' Sansonetti), Baldan, De Spa, Rudi, Giudici L., Guidetti, Moretti, Ferrè (53' Tanas), Montalbano (60' Termine). A disposizione: Del Frate, Manta, Caverzasi, Corrado, Lucchese. Vannini. All. Zaffaroni. 

Reti: 3' pt Ferrè - 2' st Cardini.

Arbitro Pashuku di Albano Laziale. Assistenti Fredianelli di Grosseto e Giovanneschi di Pontedera.

Ammoniti Giudici A., De Spa, Giudici L. (Ca) - Silvestri (Ch). Calci d'angolo 6 a 6.

Sito internet Chiavari Calcio Caperana

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore