sabato 23 novembre 2024 20:06
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 08 settembre 2013, 23:12

L'Entella sbanca Carrara: 1-0. Prina:"Abbiamo giocato con personalità". Moreo:"Vittoria del gruppo"

Il tecnico elogia la sua squadra e allontana i complimenti per le mosse tattiche:"Se vinci prendi i complimenti, se perdi ricevi le critiche". Il tecnico toscano Braghin:"Moreo fortunato, non voleva fare gol". Replica l'attaccante:"Ci ho provato, è andata bene".

Cesar, altra prova perfetta al centro della difesa con Russo. Dalle loro parti non si passava (foto Agnese Carilli).

Cesar, altra prova perfetta al centro della difesa con Russo. Dalle loro parti non si passava (foto Agnese Carilli).

Due partite, due vittorie, entrambe per 1-0: dopo il Como l'Entella batte in traserta la Carrarese. Rete decisiva di Moreo al 19' del primo tempo con cross dalla trequarti di Cesar.

Buona la prestazione dei chiavaresi che nel secondo tempo subiscono l'iniziativa dei toscani senza però rischiare troppo anche se nel finale non è mancata la sofferenza.

Una bella prova di carattere, personalità e sostanza come aveva chiesto il tecnico Luca Prina alla vigilia del match.Festa per i centocinquanta tifosi al seguito. 

Proprio Prina nei commenti del dopo partita parla di un'Entella che ha giocato "con grande personalità". Il tecnico riconosce i meriti degli avversari che, specie nella ripresa hanno provato in tutti i modi a pareggiare (trovando, però, pochissimi spazi), e fa i complimenti alla squadra:"Bella prova anche sul piano fisico contro un avversario che sta bene".

Il tecnico nella ripresa, con la Carrarese che attaccava, ha rinunciato ad una punta irrobustendo il centrocampo e chiudendo gli spazi ai toscani. "Mosse azzeccate? Forse sì, ma con il senno di poi è facile parlare - afferma l'allenatore -. E poi in questi casi il risultato fa la differenza. Se vinci se bravo se perdi arrivano le critiche. Fa parte di questo lavoro".

Prina non solo ha azzeccato i cambi, ma anche la formazione iniziale. L'allenatore aveva visto bene Stefano Moreo in settimana e lo ha fatto partire dall'inizio. Fiducia ripagata. "Contento che l'allenatore mi abbia dato la possibilità e felice di averlo ripagato - dice l'attaccante chiavarese -. Nella ripresa abbiamo sofferto, è vero. Ma non abbiamo rischiato più di tanto e i tre punti sono arrivati grazie ad una grande prova di squadra".

Curiosità sul gol. Braghin, tecnico della Carrarese, ha parlato di gol fortuito. "Non credo - ha detto l'allenatore dei toscani - che Moreo volesse far gol". Diverso il racconto dell'attaccante biancoceleste. "Ho visto quella palla arrivare e subito avrei voluto fare sponda per il centro area. Quando però ho visto che non c'erano compagni ho provato a girare il pallone in porta. Il portiere era un po' fuori e sono riuscito a sorprenderlo".

GLI ALTRI RISULTATI

Albinoleffe-Sudtirol     3-1

Como-Vicenza           2-0

Cremonese-Feralpi      3-1

Pavia-Savona            2-1

Pro Vercelli-Pro Patria 1-0

Reggiana-San Marino  2-0

Venezia-Lumezzane    5-3

CLASSIFICA

Entella, Cremonese, Albinoleffe, Pro Vercelli         6

Reggiana                                                       4

Carrarese, Como, Pavia, Ferlapi, Venezia, Vicenza 3

Sudtirol                                                         1

Pro Patria, Savona, Lumezzane, San Marino          0

 

Indietro

Visualizza la versione standard ›