sabato 23 novembre 2024 16:25
Visualizza la versione standard ›

Serie B | 07 settembre 2013, 15:48

Virtus Entella, i convocati per Carrara: out Allegra

L'esterno di difesa si è infortunato e non parte, al pari di Ricchiuti, per la trasferta in casa degli apuani. Novità in formazione. Ancora un colpo di mercato: è in arrivo l'attaccante Vincenzo Sarno, ex Reggina

Il tecnico della Virtus Entella Luca Prina

Il tecnico della Virtus Entella Luca Prina

Diciotto i convocati dal tecnico della Virtus Entella Luca Prina per la trasferta di domenica sera (ore 20.30) a Carrara, valevole per la seconda giornata del campionato di Prima divisione di Lega Pro.

Prina partirà alla volta della città toscana con i portieri Paroni e Zanotti; i difensori Cesar, Russo, Padella, Vittiglio, Cecchini e Pedrelli; i centrocampisti Di Tacchio, Troiano, Volpe, Raggio Garibaldi e Argeri e gli attaccanti Staiti, Rosso, Magnaghi, Guerra e Moreo. Non è stato convocato Allegra, infortunato, che rimarrà pertanto a Chiavari, così come l'altro infortunato Ricchiuti.

L'assenza di Allegra, sull'out destro di difesa, comporterà più di un cambio nella formazione di partenza. Luca Prina dovrebbe infatti impiegare Volpe proprio al posto di Allegra, in un ruolo che il capitano ha talvolta ricoperto in passato. A centrocampo, rispetto a questo inizio di stagione, verrà arretrato Staiti, con inserimento nel tridente di attacco di Moreo, al fianco di Rosso e Guerra, che con un suo gol, a pochi minuti dal suo ingresso in campo, ha deciso domenica scorsa la gara casalinga contro il Como.

Prina dovrebbe quindi proporre un 4-3-3 così composto: Paroni; Volpe, Cesar, Russo, Cecchini; Staiti, Di Tacchio, Troiano; Moreo, Rosso, Guerra. A disposizione: Zanotti, Padella, Vittiglio, Pedrelli, Raggio Garibaldi, Argeri, Magnaghi.

In casa Virtus Entella tiene inoltre ancora banco il mercato, che sta per portare a Chiavari un nuovo rinforzo, in particolare per il reparto offensivo. Si tratta infatti dell'attaccante Vincenzo Sarno, classe '88, che la scorsa stagione ha militato in serie B nella Reggina, collezionando 26 presenze.

Sarno, non ancora diciottenne, debuttò nella Sangiovannese in serie C1 e da quel momento in avanti ha sempre giocato tra i professionisti; disputando ottime stagioni a Potenza, a Busto Arsizio con la Pro Patria e a Lanciano, dove centrò la promozione in serie B, per poi approdare appunto alla Reggina, proprio nel campionato cadetto.

Sarno già oggi era a Chiavari, dove ha fatto conoscenza con i futuri compagni di squadra, l'ufficialità dell'ingaggio potrà arrivare soltanto dopo le visite mediche, che Sarno sosterrà nella giornata di lunedì.

Redazione

Indietro

Visualizza la versione standard ›