domenica 05 gennaio 2025 05:05
Visualizza la versione standard ›

Serie D | 31 agosto 2013, 06:20

Lavagnese-Borgosesia apre il campionato 2013/2014 di serie D

La serie A del calcio dilettantistico prende il via oggi con cinque anticipi della prima giornata. La squadra di Andrea Dagnino gioca al Riboli alle ore 16

Andrea Dagnino (foto profilo Facebook)

Andrea Dagnino (foto profilo Facebook)

Con la prima giornata in programma domani alle ore 15.00 si alza il sipario sul Campionato Serie D 2013/2014. Sono cinque gli anticipi che apriranno ufficialmente la competizione oggi.

La prima partita che darà il via al Campionato è la sfida del girone F Termoli-Maceratese il cui calcio d'inizio è fissato alle ore 15.00 per consentirne la trasmissione in diretta su RaiSport 2 con la telecronaca di Tiziana Alla e il commento tecnico di Franco Peccenini. Gli altri quattro anticipi che prederanno il via alle ore 16.00 sono Lavagnese-Borgosesia (girone A),Scandicci-Arezzo (E), Matelica-Amiternina (F) e Puteolana-San Severo (H). Domenica 1 settembre spazio a tutte le altre partite della giornata che prevede quattro posticipi di orario nel girone H.

Alle ore 17.00 fischio d'inizio per Grottaglie-Brindisi(H), Marcianise-Francavilla e Nardò-Real Metapontino mentre alle 18.00 scatta Monospolis-Manfredonia. Nel girone B Lecco-Olginatese si giocherà a porte chiuse. Infine la partita della 2^ giornata del girone B Ponte San Pietro-Seregno, in programma domenica 8 settembre alle ore 15.00, è stata rinviata a mercoledì 18 settembre alle ore 18.00 per l'impegno della società bergamasca. Il Ponte San Pietro, vincitore della Coppa Disciplina 2011/2012, domenica 7 settembre alle ore 17.30 giocherà una prestigiosa amichevole con l'Italia di Cesare Prandelli allo stadio Olimpico di Torino. 

Di seguito si riporta l'elenco delle ordinanze prefettizie pervenute al Dipartimento Interregionale: girone H - San Felice Gladiator-Turris Neapolis - a porte chiuse. Anche quest'anno è confermata l'iniziativa di Fair Play che ha visto l'Interregionale fare da apripista a tutte le altre categorie. Al termine di ogni partita ufficiale la terna arbitrale e le due squadre sfidanti si schiereranno al centro del campo scambiandosi una stretta di mano.

Il Valleeaoste (girone A) e la Real Hyria (H) giocheranno tutte le gare interne della stagione rispettivamente allo Stadio Comunale "Mario Puchoz" di Aosta e al Comunale "Massaquano" in località Massaquano di Vico Equense (Na).Si ricorda che a seguito delle delibere della Commissione Disciplinare le squadre di Atletico Montichiari (girone D),Ancona (F), Sora, Cynthia (G), Brindisi, San Felice Gladiator (H) e Cavese (I) inizieranno la stagione con un punto di penalizzazione mentre il Nardò (H) dovrà scontarne quattro. 

Le designazioni arbitrali del Girone A

  • Lavagnese-Borgosesia (Valentina Finzi di Foligno)
  • Albese-Derthona (Alessandro Ledda di Cagliari)
  • Chieri-Verbania (Daniele Marchi di Bologna)
  • Caronnese-Valleeaoste (Luigi Fichera di Catania)
  • Folgore Caratese-Giana Erminio (Giovanni Nicoletti di Catanzaro)
  • Novese-Asti (Gabriele Agostini di Bologna)
  • Rapallobogliasco-Pro Dronero (Andrea Tursi di Valdarno)
  • Santhià-Chiavari (Gianluca Bariola di Piacenza)
  • Sestri Levante-Vado (Alex Cavallina di Parma).

 

 

Indietro

Visualizza la versione standard ›