Con la prima giornata in programma domani alle ore 15.00 si alza il sipario sul Campionato Serie D 2013/2014. Sono cinque gli anticipi che apriranno ufficialmente la competizione oggi.
La prima partita che darà il via al Campionato è la sfida del girone F Termoli-Maceratese il cui calcio d'inizio è fissato alle ore 15.00 per consentirne la trasmissione in diretta su RaiSport 2 con la telecronaca di Tiziana Alla e il commento tecnico di Franco Peccenini. Gli altri quattro anticipi che prederanno il via alle ore 16.00 sono Lavagnese-Borgosesia (girone A),Scandicci-Arezzo (E), Matelica-Amiternina (F) e Puteolana-San Severo (H). Domenica 1 settembre spazio a tutte le altre partite della giornata che prevede quattro posticipi di orario nel girone H.
Alle ore 17.00 fischio d'inizio per Grottaglie-Brindisi(H), Marcianise-Francavilla e Nardò-Real Metapontino mentre alle 18.00 scatta Monospolis-Manfredonia. Nel girone B Lecco-Olginatese si giocherà a porte chiuse. Infine la partita della 2^ giornata del girone B Ponte San Pietro-Seregno, in programma domenica 8 settembre alle ore 15.00, è stata rinviata a mercoledì 18 settembre alle ore 18.00 per l'impegno della società bergamasca. Il Ponte San Pietro, vincitore della Coppa Disciplina 2011/2012, domenica 7 settembre alle ore 17.30 giocherà una prestigiosa amichevole con l'Italia di Cesare Prandelli allo stadio Olimpico di Torino.
Di seguito si riporta l'elenco delle ordinanze prefettizie pervenute al Dipartimento Interregionale: girone H - San Felice Gladiator-Turris Neapolis - a porte chiuse. Anche quest'anno è confermata l'iniziativa di Fair Play che ha visto l'Interregionale fare da apripista a tutte le altre categorie. Al termine di ogni partita ufficiale la terna arbitrale e le due squadre sfidanti si schiereranno al centro del campo scambiandosi una stretta di mano.
Il Valleeaoste (girone A) e la Real Hyria (H) giocheranno tutte le gare interne della stagione rispettivamente allo Stadio Comunale "Mario Puchoz" di Aosta e al Comunale "Massaquano" in località Massaquano di Vico Equense (Na).Si ricorda che a seguito delle delibere della Commissione Disciplinare le squadre di Atletico Montichiari (girone D),Ancona (F), Sora, Cynthia (G), Brindisi, San Felice Gladiator (H) e Cavese (I) inizieranno la stagione con un punto di penalizzazione mentre il Nardò (H) dovrà scontarne quattro.
Le designazioni arbitrali del Girone A
- Lavagnese-Borgosesia (Valentina Finzi di Foligno)
- Albese-Derthona (Alessandro Ledda di Cagliari)
- Chieri-Verbania (Daniele Marchi di Bologna)
- Caronnese-Valleeaoste (Luigi Fichera di Catania)
- Folgore Caratese-Giana Erminio (Giovanni Nicoletti di Catanzaro)
- Novese-Asti (Gabriele Agostini di Bologna)
- Rapallobogliasco-Pro Dronero (Andrea Tursi di Valdarno)
- Santhià-Chiavari (Gianluca Bariola di Piacenza)
- Sestri Levante-Vado (Alex Cavallina di Parma).