Il mercato non si è ancora concluso, ma il Santa Maria si aggiudica il premio per la campagna acquisti/cessioni più movimentata di tutto il levante.
La rosa solo pochi giorni fa sembrava essere stata completata con gli arrivi di Ungaro e Novelli. Invece il direttore generale Nino Bono è di nuovo sul mercato. Ungaro è passato alla Val d'Aveto, Tomaini è finito al Moconesi. In compenso, nel settore offensivo, è arrivato il '94 Picasso dalla Virtus Entella.
Ancora una volta, dunque, il Santa Maria dovrà muoversi sul mercato come già accaduto dopo il divorzio da El Hilali, accasatosi al Moconesi e Venuti che in realtà non ha mai preso parte alla preparazione e che potrebbe finire al Moneglia.
"La prossima settimana colmeremo i vuoti - assicura il direttore generale Nino Bono -. Poco, ma sicuro, però, stavolta annunceremo gli acquisti solo dopo le firme. Basta sorprese". La polemica corre verso le società concorrenti. Ma da Val d'Aveto e Moconesi la risposta è la stessa:"Sono i giocatori che si sono offerti".