Terza categoria | venerdì 07 febbraio 2025 04:57

Terza categoria | 29 agosto 2013, 11:35

Ecco la United Rapallo, pronta per il campionato di Terza

Squadra affidata, per il prossimo campionato di Terza categoria, a Gabriele Vecchia. Dodici, tra i giocatori, i nuovi acquisti rispetto alla scorsa stagione

La squadra della United Rapallo in posa per la presentazione ufficiale

La squadra della United Rapallo in posa per la presentazione ufficiale

United Rapallo pronta a una nuova avventura in Terza categoria. Il sodalizio bianconero, presieduto da Michele Simoni, ha presentato ufficialmente la squadra presso il bar La Garibalda, sul lungomare rapallese Vittorio Veneto.

Un gruppo rinnovato e affidato, a partire da questa stagione, al tecnico Gabriele Vecchia, milanese di origine, ma ormai trapiantato nel Tigullio per motivi di lavoro, che lo scorso anno ha anche allenato, per alcuni mesi, il team chiavarese del Portofino.

<A Milano avevo maturato esperienze soprattutto a livello di tornei giovanili, vincendo due campionati Juniores – ricorda Gabriele Vecchia – dallo scorso anno ho iniziato ad allenare in Terza categoria, nel Levante, e devo ammettere che ho visto all’opera squadre di buon livello, dove non mancano ragazzi che sanno giocare a calcio. Lavoro a Rapallo, dove ho conosciuto il presidente Simoni, che quest’anno mi ha proposto di allenare questo gruppo ed io ho accettato volentieri. Ci sono buoni presupposti per fare una bella stagione>.

La United Rapallo si prefigge obiettivi particolari? <Intanto – risponde il nuovo trainer bianconero –, non dobbiamo dimenticare che abbiamo inserito diversi giocatori nuovi, io per primo sono al primo anno da allenatore di questa squadra, quindi l’aspetto primario sarà quello di formare un bel gruppo, unito e coeso, che stia bene assieme, anche al di fuori del campo di gioco, tutto il resto arriverà di conseguenza, anche i risultati naturalmente. Mi piacerebbe comunque poter competere per i playoff>.

La compagine bianconera potrà, come detto, contare su parecchi volti nuovi, come il portiere Marco Piras, i difensori Francesco Andreoli e Ruben Biasin, i centrocampisti Alessio Ruggiero, Daniele Degola, Paolo Mancuso e Luca Canessa e gli attaccanti Giuseppe Accame, Salvatore Di Salvo, Andrea Risotto, Claudio Ferrari e Francesco Lenzo.

Tra i confermati figura anche il capitano Manuel Gotta. <Sono ormai cinque stagioni che milito in questa squadra – spiega Gotta – e sarò il capitano per il secondo anno di fila, ci sono diversi elementi nuovi, ma stiamo facendo del nostro meglio per formare un bel gruppo. Dopodiché vedremo quello che sarà possibile ottenere sul campo, sono comunque fiducioso>.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore