CALCIO | lunedì 23 dicembre 2024 16:02

CALCIO | 28 agosto 2013, 16:42

Moconesi, sciopero degli acquisti

La società opta per questa decisione, sperando in un ripensamento dello storico capitano Roberto Vitale che aveva deciso di lasciare dopo nove anni. Il presidente De Lenart:"Roberto non è un giocatore come tutti gli altri, il Moconesi continuerà ad avere una forte connotazione fontanina".

La maglia celebrativa delle duecento partite di Roberto Vitale con il Moconesi.

La maglia celebrativa delle duecento partite di Roberto Vitale con il Moconesi.

"Stop a qualsiasi nuovo tesseramento finchè non ci sarà chiarezza sul futuro di Roberto Vitale". In sintesi dice così il comunicato del Moconesi, pronto allo storico sbarco in Promozione. Uno sbarco che in casa fontanina tutti immaginavano con Roberto Vitale alla guida della squadra con la fascia di capitano. Ma Vitale, dopo un'estate di riflessioni, aveva deciso di lasciare dopo nove anni, tre promozioni e oltre duecento partite, per problemi di lavoro difficili da conciliare con la categoria.

Sembrava una storia chiusa con tanto di dispiacere (autentico) da una parte e dall'altra. Invece la parola fine non è ancora arrivata. Vitale si sta allenando con la Calvarese con la quale non ha ancora firmato. Il Moconesi spera di rivederlo sul proprio campo anche perchè, pare, si sarebbe trovato un rimedio ai problemi di lavoro del capitano.

E allora ecco la mossa a sorpresa: lo sciopero della campagna acquisti. Ecco quello che scrive il presidente Gian Andrea De Lenart su facebook:"Il nostro consiglio direttivo all'unanimitá ha deciso di sospendere la campagna acquisti in attesa della decisione di Roberto Vitale sul proprio futuro. Ció in linea con l'obiettivo principale della societá che é quello di far giocare in prevalenza ragazzi meritevoli della valle ed in considerazione dell'enorme valore tecnico ed umano del giocatore. Nella speranza che Roberto torni al piú presto da noi l'FCD Moconesi '92 non tessererá nessun altro calciatore".

A voce il numero uno del Moconesi spiega:"E' un atto di rispetto verso un giocatore che umanamente e tecnicamente ha dato moltissimo a tutti noi - dice -. Ed è anche un segnale verso tutti coloro che ci hanno messo poco a dire che siamo una società che si vuole slegare dal territorio vista la decisione del nostro capitano. Noi, invece, confermiamo la nostra vocazione: vogliamo una squadra con un'alta percentuale di giocatori della valle". Tra questi anche Vitale:"Non è ancora detto che il suo addio sia ufficiale - continua De Lenart -. Noi tutti speriamo che ci ripensi. Al campo senza di lui non è più la stessa cosa. Per questo finchè non ci sarà una situazione definita (nella fattispecie il tesseramento di Vitale da parte di un'altra società, ndr) il Moconesi non acquisterà altri giocatori".

La palla ora passa al capitano.....

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore