La Polisportiva Santa Maria continua il suo progresso di crescita, diventata ormai un punto fermo per il calcio giovanile di Rapallo. "Ad oggi dovrebbe essere il settore giovanile più numeroso per quanto riguarda le leve dal 2008 al 2000 con oltre i 100 tesserati" afferma orgoglioso Vittorio Pellerano, responsabile del settore calcio per la società rapallese, in una recente intervista al settimanale Il Nuovo Levante.
Nelle settimane scorse, si è concluso il Campus Estivo 2013 in programma al campo Macera, che ha ottenuto un enorme successo coinvolgendo numerosi bambini dai 5 ai 10 anni. Si è svolto su due strutture per i baby calciatori: la società ha messo a disposizione il nuovo campo in sintetico di Santa Maria, campo dei “Broccoletti”, invece per i più grandi ecco campo comunale Macera.
"Abbiamo come di consuetudine seguito il nostro progetto e la nostra filosofia anche durante il Campus Estivo 2013, organizzando una attività alla portata di tutti, basato sul gioco, il divertimento ed esercitazioni varie e soprattutto – precisa Pellerano - senza dover ricorrere a eventi folkloristici o quant’altro per attirare l'attenzione di nuovi bambini da poter reclutare in futuro. Fortunatamente i nostri corsi invernali stanno ottenendo ottimi risultati, evidentemente il messaggio è stato recepito da parte delle famiglie: un modo di “vivere e vedere” il gioco del calcio senza esasperazioni e pressioni varie".
Si lavora già per la prossima stagione, ormai imminente. "Stiamo programmando situazioni importanti che contiamo a breve di chiudere – afferma Vittorio Pellerano - comunque ad oggi la nostra società mette a disposizione dei bambini tre strutture per svolgere gli allenamenti durante la stagione invernale, considerando anche la palestra al chiuso dell’istituto Liceti".