Torna anche quest'anno la festa patronale di San Martino di Noceto sulle alture di Rapallo. L'appuntamento è per sabato 3 e domenica 4 agosto tra specialità locali, in primis le focaccette con il formaggio, e musica.
Proprio per la musica gli organizzatori della festa di San Martino di Noceto da sempre si contraddistinguono per ospitare artisti che hanno segnato nel passato più o meno recente la storia della musica italiana. Quest'anno toccherà ad Ivana Spagna. L'appuntamento è per domenica dalle 21,30. Prevista grande affluenza di pubblico (il concerto è gratuito) per un'artista che aveva iniziato cantando in inglese successi come Easy Lady e Call me (all'epoca si faceva chiamare semplicemente Spagna) prima di affidarsi ad un genere melodico italiano sfornando hit come Gente come noi che vinse Sanremo nel '95 o altri ancora come E che mai sarà, Lupi solitari e Indivisibili.
Sabato sera, invece, sul palco saliranno i Fandango, cover band di Luciano Ligabue.
Entrambe le sere, dalle 19, stand gastronomici aperti con focacette al formaggio, torta di riso, melanzane ripiene, vari primi, piatti di carne e golosi dolci.