Un mini torneo di calcio a cinque per ricordare un grande amico attraverso quella che era la sua grande passione. Domenica sera molti ex compagni di Nicola Cevasco, il bomber mai dimenticato di Sori e Camogli, si sono ritrovati sul campo di Valleverde a Recco per un quadrangolare che si è giocato con grande allegria anche se in campo nessuno ci sta mai a perdere.
Sul terreno di gioco, così, si sono rivisti tanti amici e compagni di avventure di Nicola. Gente come Mario Picasso, il vero regista di questa iniziativa, ma anche Emiliano “Memo” Risso, Mauro Pellegatta con il figlio Roberto, Massimo e Angelo Mancioppi, Davide Benvenuto, Maurizio Carelli, Massimiliano Cappelletti, Marco Solari, Marco Tarsimuri, Luca Fulle, Alessandro Dalmonte, Silvio Burlando, Michele Parodi e altri ancora. Una presenza speciale in campo è stata quella di Matteo Cevasco, figlio di Nicola, quattordicenne che ha un passato da portiere nelle giovanili del Genoa. A bordo campo ha assistito agli incontri anche il fratello minore Gabriele con la mamma Laura. Presenti anche la sorella del bomber, Elisa, e il marito Alberto che fu il primo ad avere l'idea di organizzare ogni anno in ricordo di Nicola un torneo o un piccolo evento sportivo come è accaduto quest'anno.
Per la cronaca ha vinto la squadra denominata Gli amici di Takka, soprannome proprio dello stesso Nicola Cevasco, sfortunato bomber che se n'è andato nell'aprile del 2010 a soli 42 anni a causa della Sla. Negli anni passati veniva organizzato in sua memoria un torneo di calcio tennis. Quest'anno non è stato possibile a causa di alcuni problemi logistici e organizzativi. Ma gli amici lo hanno voluto ricordare lo stesso.
E anche stavolta, simbolicamente, Nicola ha corso con loro.
E sicuramente ha anche segnato più di un gol.