CALCIO | venerdì 07 febbraio 2025 03:59

CALCIO | 28 luglio 2013, 08:26

Entella, gli highlights dell'amichevole con il Torino. Prina:"Il lavoro procede bene"

Volpe:"Buon allenamento". L'ex Ventura:"Mi piacerebbe essere invitato in qualche occasione di festa del centenario"

Luca Prina è soddisfatto per l'amichevole con il Torino.

Luca Prina è soddisfatto per l'amichevole con il Torino.

"Non sono nemmeno quindici giorni che lavortiamo: sono soddisfatto, il lavoro procede bene". Va in archivio con il segno positivo per Luca Prina l'amichevole di lusso che l'Entella ha giocato a Bormio contro il Torino e che i granata si sono aggiudicati per 2-0. "Non era un testa facile, le qualità del Torino ci sono superiori - spiega l'allenatore -. Ma la squadra ha tenuto bene tentuo bene il campo e ha avuto un buon controllo della partita. In questa fase della prepaparazione c'è il rischio che si possa perdere la testa ad un certo punto e subire una goleada. Invece siamo andati bene, compresi i giovani che hanno giocato nel finale". 

Buone impressioni arrivano anche da chi ha giocato. In primis il capitano Gennaro Volpe. "Stiamo lavorando tanto e il Torino ci ha fatto correre parecchio specie nel primo tempo - dice -. Noi abbiamo tenuto bene, è stato un buon allenamento".

Oggi la squadra riprende gli allenamenti. In settimana è prevista per mercoledì un'amichevole contro una rappresentativa locale. Poi, domenica, al Comunale la prima in Tim Cup contro il Gualdo. E Prina svela un retroscena. "Il nostro primo obiettivo è fare bene davanti al nostro pubblico, poi negli altri turni si vedrà - dice -. Però ho fatto una promessa al nostro magazziniere Sergio Baratta. Se arriviamo al quarto turno lo portiamo a San Siro contro l'Inter con noi. Mi farebbe piacere fargli questo regalo".

Intanto, in settimana, potrebbero esserci nuovi movimenti di mercato. "Aspettiamo l'ufficialità sulle norme sui giovani - dice Prina -. Poi ci muoveremo. Con la società siamo in sintonia sulle strategie".

Ieri a fine partita ha parlato anche Giampiero Ventura, tecnico del Torino, ex dell'Entella:"Affrontare i biancocelesti in preparazione mi porta bene - ha ricordato -. L'ho fatto l'anno che ero a Bari e abbiamo fatto il record di punti della società pugliese in serie A. E poi ho sempre molto presenti i ricordi di quando allenavo a Chiavari: un calcio di altri tempi dove il rapproto umano e l'amicizia superavano il professionismo. E l'amicizia è rimasta in tanti anni con dirgenti giocatori e tifosi. Quando vengo a chiavari e vado a prendere un caffè non lo pago mai".

Poi un augurio. "Complimenti a Prina per quello che fatto lo scorso anno - ha sottolineato il tecnico granata -. E complimenti alla società Entella che è sana e seria. Il presidente vuole portare in serie B la squadra? Glielo auguro: c'è bisogno di gente seria. So che è l'anno del centenario e so che ci sono molte manifestazioni. Mi piacerebbe esserci in qualche occasione di festa".

Ecco il video della gara di ieri pubblicato dall'Entella sul proprio canale di youtube.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore