Una Virtus Entella senza alcun timore reverenziale ha tenuto testa a un avversario di serie A, il Torino, nell'amichevole disputata oggi pomeriggio a Bormio, in Valtellina, a pochi chilometri dalla sede del ritiro biancoceleste di Sondalo.
Il match si è chiuso sul 2-0 in favore dei granata allenati da Giampiero Ventura, ancora oggi ricordato con grande piacere dai tifosi chiavaresi per aver allenato, con successo, l'Entella a metà anni Ottanta.
In avvio la squadra guidata in panchina da Luca Prina ha persino sfiorato il gol del vantaggio; vantaggio che ha però trovato il Torino al sesto minuto di gioco, grazie a Basha. Al 25' il raddoppio dei granata siglato, su assist dello stesso Basha, dall'ex genoano Ciro Immobile.
Il punteggio non è più cambiato sino al triplice fischio di chiusura, ma la Virtus Entella ha continuato a tenere bene il campo, in considerazione sia della caratura dell'avversario, sia della differenza di preparazione, dato che gli uomini di Ventura hanno iniziato a faticare otto giorni prima rispetto ai ragazzi di Prina.
Buona la presenza di supporters chiavaresi, che hanno sfidato il gran caldo per seguire la squadra sino a Bormio.
La Virtus Entella ha schierato: Paroni, Allegra (30' Giambarresi), Vittiglio(1' st Ballardini), Volpe (1' st Raggio Garibaldi), Russo, Cesar, Staiti (40' st Gerli), Di Tacchio, Magnaghi (1' st Moreo), Rosso (20' st Zottino), Guerra (1' st Argeri). A disposizione: De Gennaro, Viscardi, Oneto, Conte, Serlini, Grieco. All. Prina.
Il Torino ha risposto con Padelli (1' st Gomis), Darmian, Glik (16' st Barreca), Rodriguez (1' st Maksimovic), Moretti, D'Ambrosio, Basha, Farnerud (1' st Bellomo), El Kaddouri (1' st Vives), Immobile (29' st Parigini), Diop (35' st Aramu). A disposizione: Sordi, Gyasi. All. Ventura.