Il Leivi della prossima stagione sportiva potrebbe assomigliare parecchio alla Val d'Aveto dello scorso anno. Sono ben nove, infatti, i giocatori che dalla società avetana sono approdati alla corte del confermato tecnico Gianni Siri, guarda caso anche lui ex della Val d'Aveto seppur di un paio di stagioni fa. In ogni caso la campagna acquisti della società del Leivi è stata molto attiva grazie al lavoro del direttore sportivo (e giocatore) Nicola Portoricco.
Nel dettaglio dalla Val d'Aveto sono arrivati i difensori Repetto, Carlini e Brizzolara, i centrocampisti Ghirlanda, Maineri e Busi e gli attaccanti De Crescenzo, Merlo e Monteverde. A loro potrebbe aggiungersi anche il portiere Isella, il cui cartellino è di proprietà della Val d'Aveto, cosa che rende il passaggio non così automatico come negli altri casi, e il centrocampista D'Alpaos.
Tra gli altri movimenti c'è da segnalare il colpo di Paolo Bellolio dal Santa Maria, giocatore fondamentale sia sul piano tecnico che caratteriale. Gli altri acquisti? Solari dal Rapallo, Spiga dal Casarza, Prolovich e Coscioli dal Vallesturla.
Ma la campagna acquisti non è ancora terminata: piace, infatti, a centrocampo, oltre a D'Alpaos, anche Carbone del Rapallo. E non è detto che da qui a inizio stagione non salti fuori qualche altra novità.
Gli obiettivi, essendo una neopromossa, sono legati ad una salvezza tranquilla. Ma c'è chi strizza l'occhio anche ad un torneo dove potersi togliere qualche soddisfazione. Di sicuro, viste le tante novità, il tecnico Gianni Siri dovrà lavorare sull'amalgama del gruppo.