Giorni caldi per il destino del Sampierdicanne. La società chiavarese ha partecipato ai playoff di Seconda categoria lo scorso mese di maggio perdendo la finale contro il Leivi. Ma il rispescaggio potrebbe essere ad un passo e anche le mosse di mercato farebbero pensare ad una certa fiducia da parte della società. "Stiamo allestendo una squadra che possa fare bene in Prima categoria" conferma il dirigente Giorgio Rattotti.
Tra le varie mosse le conferme di Alessandro Imbraguglia e Giorgio dal Santa Maria, gli arrivi di Castronovo sempre dal Santa Maria, Smeraldi dal Moconesi, Cogozzo dalla Val d'Aveto, Costa dalla Cogornese e del difensore Turcanu, svincolato, ex Sestri Levante. Tra le partenze, i ritorni di Emanuele Imbraguglia al Santa Maria e di Mattia Bacigalupo al Casarza.Non appena arriverà l'ufficialità del ripescaggio, la società è pronta a piazzare altri movimenti soprattutto nel settore dei fuoriquota. Contatti sono in corso con la Lavagnese.
Confermatissimo l'allenatore Giovanni Tassano. La squadra giocherà in Colmata a Chiavari anche se si allenerà anche al Daneri di Caperana.