Il gruppo “Santa, Bene Comune” si chiede e chiede all'Amministrazione comunale come mai all'incontro con i commercianti e le categorie imprenditoriali sul tema spinosissimo della nuova TARES il Sindaco fosse assente.
Lo sospettavamo da tempo, ma ieri ne abbiamo avuto la conferma, semmai ve ne fosse stato bisogno: il Sindaco di Santa Margherita Ligure, quando le questioni si fanno critiche, preferisce nascondersi dietro i suoi assessori.Alla riunione con le categorie imprenditoriali circa l'applicazione della TARES, che sta colpendo oltremodo duramente un settore che già subisce i contraccolpi della crisi economica e della miopia delle amministrazioni comunali, Egli ha preferito non presenziare, temendo opportunamente di essere il bersaglio delle critiche dei presenti.
Ha fatto reggere la parte scomoda, scomodissima ai suoi assessori. Santa Bene Comune si complimenta vivamente col Sindaco. Una decisione decisamente politica come l'applicazione della nuova disciplina TARES meritava che egli si prendesse in prima persona l'onere di affrontare la cittadinanza e le categorie economiche interessate.
Se è bello presenziare alle inaugurazioni, alle feste in piazza, ai conferimenti dei premi, alle notti bianche è altresì necessario prendere di petto i problemi senza nascondersi dietro tecnicismi e assessori tecnicisti. Questo si aspettano i cittadini di Santa Margherita Ligure che, ormai stremati, nonpossono più sopportare questa classe dirigente che l’ha portata al declino che vediamo ogni giorno sotto gli occhi