Il Vallesturla ha scelto: Fabio Ghiorzo sarà il nuovo allenatore neroverde per il prossimo campionato di Eccellenza. Dopo i tanti anni con Giovannino Casaretto prima e con Alberto Ruvo dopo, il club presieduto, ancora quest’anno, da Silvio Vallarino, ha optato per il giovane tecnico.
Ghiorzo, 39 anni, da calciatore ha indossato le maglie di Sestri Levante, Entella, Libarna, Rapallo e Casarza Ligure. Da allenatore, invece, è reduce dall’esperienza nella Juniores Nazionale della Lavagnese. Una sorta di annozero per il Vallesturla che si allenerà e giocherà le proprie partite casalinghe al campo sportivo di Borzonasca.
"Verrà allestita una squadra giovane - afferma Marco Cassinelli - ma che potrà lottare ogni domenica". Partiti due top player come il difensore Lanati, tornato al Chiavari Caperana, e l'attaccante Giacomo Gandolfo, ceduto al Rivasamba, rimarranno in neroverde Firenze, Pane, Moggia e, soprattutto, Mastroianni; si lavorerà per trattenere Chinchio e Busincu mentre su Ferron dipenderà molto dalla volontà del giocatore.
Novità a livello di rosa ma grandi conferme a livello societario come ormai è già noto da qualche giorno: presidente Silvio Vallarino, direttore generale Marco Cassinelli, direttore sportivo Claudio Paglia. Sinonimo di garanzia.