CALCIO | sabato 23 novembre 2024 04:04

CALCIO | 09 luglio 2013, 17:03

Virtus Entella, capitan Volpe resta in biancoceleste

Prossimo l’accordo con Cesar, si tratta con Vannucchi. Sul fronte acquisti sempre più vicini Allegra e Nicolao del Napoli che, però, andranno in ritiro con Benitez. Nicola Tarroni, nuovo allenatore della Beretti. Dal 22 luglio via alla campagna abbonamenti inizialmente riservata alle prelazioni.

Matteo Superbi, direttore sportivo della Virtus Entella

Matteo Superbi, direttore sportivo della Virtus Entella

Ad una settimana dall’inizio del ritiro, la Virtus Entella inizia a scoprire ufficialmente le proprie carte e lo fa nel corso di una conferenza stampa.  

MERCATO. Il primo arrivo già ufficializzato è l’attaccante Magnaghi dal Viareggio, via Atalanta. Oggi arriva la notizie del rinnovo contrattuale con il capitano Gennaro Volpe. Praticamente definita anche la riconferma di Cesar. Si tratta anche con Vannucchi per il rinnovo. Le nuove norme, però, non giocano a vantaggio del fantasista. La Lega Pro si esprimerà tra una decina di giorni, ma si va verso la distribuzione di contributi a chi farà giocare squadre con una età media inferiore ai 25 anni anche in rapporto alla posizione classifica. <Vannucchi per ragioni di età sarebbe al limite – spiega il direttore sportivo Matteo Superbi -. Ma stiamo cercando di tenerlo con noi perché le sue doti sono note a tutti. Di certo l’obiettivo è costruire una squadra giovane che sappia fare riscuotere consensi come lo scorso anno. Più difficile? Forse, ma è anche stimolante. Chiavari deve essere un trampolino di lancio verso palcoscenici più prestigiosi. Siamo orgogliosi di essere stato l’unica società di Lega Pro ad aver dato tre giocatori in serie A: Zampano, De Col e Borra>. Tra i nuovi arrivi praticamente certi ci sono gli esterni Allegra e Nicolao dal Napoli. Non arriveranno subito perché Rafa Benitez li vuole valutare in ritiro. <L’ulteriore conferma – sottolinea Superbi – che abbiamo fatto ottime scelte>.  

OBIETTIVI. <Non abbiamo obblighi di salire in serie B. Però vogliamo stare nella parte sinistra della classifica, entrare nei playoff (a cui accederanno le squadre classificate dal secondo al nono posto, ndr) dove poi può accadere di tutto>. Lo dice il direttore generale Matteo Matteazzi che confida in un termine dei lavori al Comunale entro la fine di agosto in tempo per l’inizio del campionato.  

RITIRO. La squadra partirà per Sondalo il prossimo 17 luglio. Amichevole il 27 alle 17 a Bormio con il Torino. Insieme ai compagni ci sarà anche Daniele Rosso che sta recuperando dai problemi fisici avuti di recente e che si allenerà con un programma differenziato. Intanto da oggi si allenano al Comunale gli infortunati di lungo corso Marchi e Cecchini.

CAMPIONATO. Sembra sempre più probabile un girone A di Lega Pro 1 con tutte squadre del nord Italia, ad eccezzione, per ragioni di ordine pubblico, della Salernitana. Se qualche società non dovesse riuscire ad iscriversi (in bilico, tra le altre, Vicenza, Pro Patria e Nocerina) nel girone della Virtus Entella potrebbero finire anche formazioni toscane come Pisa, Viareggio e, se ripescata, Carrarese.   

SETTORE GIOVANILE. Nicola Tarroni, ex tecnico delle giovanili della Fiorentina e di varie prime squadre tra cui il Lecco, è il nuovo allenatore della Beretti. All’ex allenatore della formazione che fa da anticamera alla prima squadra Andrea Scotto vanno gli Allievi nazionali. Paolo Castorina guiderà i Giovanissimi nazionali. Fabrizio Casazza ex preparatore dei portieri della prima squadra, allenerà i portieri degli Allievi nazionali e dei Pulcini. A Laborante gli Allievi regionali, Melidona ai Giovanissimi regionali, Gaggero per gli Esordienti 2001, Cella per gli Esordienti 2002. Dalla prossima stagione il settore giovanile aggiunge ai propri campi in cui fare attività (Colmata e Cogorno) anche quello di Carasco.  

CAMPAGNA ABBONAMENTI. Via il 22 luglio solo per gli abbonati che vorranno mantenere il proprio posto. Successivamente sono previste due fasi: prima spazio a chi è già abbonato, ma vuole cambiare settore, poi via alla vendita libera.  

CENTENARIO. Martedì prossimo la società, attraverso il proprio responsabile marketing Sergio Rossi, annuncerà buona parte degli eventi previsti per il centenario. Tra le tante iniziative, una maglietta storica con i nomi di tutti i presidenti, giocatori e allenatori di cento anni Entella.       

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore