domenica 09 febbraio 2025 00:20
Visualizza la versione standard ›

Eccellenza | 27 giugno 2013, 15:26

Eccellenza, la Sammargheritese "promuove" Lorenzo Macchiavello

Lo storico tecnico Marco Camisa sceglie un ruolo dirigenziale

Eccellenza, la Sammargheritese "promuove" Lorenzo Macchiavello

Sammargheritese, via al nuovo corso. Dopo cinque anni in panchina, Marco Camisa non è più l’allenatore. È stata una sua scelta: proseguirà nel suo impegno di responsabile del settore giovanile e – questa è la novità – sarà il direttore sportivo della prima squadra arancione. L’altra novità riguarda il nome del sostituto di Camisa: è stato scelto Lorenzo Macchiavello, da due anni allenatore degli Esordienti prima e dei Giovanissimi fascia B poi.

"Una grande opportunità – dichiara il neo tecnico arancione -. Nel percorso di un allenatore, credo sia giusto provare sia a livello giovanile e poi in prima squadra. Ringrazio la società per la fiducia". Lorenzo Macchiavello, classe 1971, sarà uno dei più giovani tecnici dell’Eccellenza: è stato uno dei talenti più puri che Santa Margherita abbia espresso, soprannominato il “Conte” ha giocato nella Primavera del Genoa, poi Sammargheritese in Interregionale, Corte, Lames, Vallesturla, Camogli, San Lorenzo della Costa.

"La dirigenza della Sammargheritese non può che ringraziare Marco Camisa per il nuovo incarico, ma soprattutto per gli eccellenti ed insperati risultanti ottenuti, per la professionalità, la dedizione e l’attaccamento personale sempre e costantemente manifestati dal mister in tutti questi anni- sottolinea il presidente Andrea Lenzo -. La prima squadra viene ora affidata a Lorenzo Macchiavello, che ha già accettato con entusiasmo. Una scelta programmata da tempo in società con lo stesso Camisa, che proprio a tale fine lo aveva voluto come allenatore in seconda nella stagione appena terminata. La Sammargheritese vede in Macchiavello qualità e potenzialità notevoli".

Si chiude, almeno per la panchina, l’era di Camisa: cinque campionati, due promozioni (dalla Prima alla Promozione e dalla Promozione all’Eccellenza) ma soprattutto la storica salvezza nell’ultimo campionato. "Devo dire grazie alla società – confida Camisa -. È stata una bella esperienza e adesso sono pronto per una nuova avventura. Vorrei ringraziare tutti i giocatori che hanno indossato la maglia arancione in questi ultimi anni, insieme abbiamo fatto tanto".

Nei prossimi giorni, lo stesso Camisa, nella sua nuova veste di direttore sportivo, inizierà il giro di colloqui con i giocatori. Il neo tecnico Macchiavello vorrebbe confermare l’intera rosa. In bilico le situazioni di Ilardo, che è ritornato al Bogliasco per fine prestito, e del giovane Criscuolo, di proprietà del Genoa, seguito dal Chiavari Caperana in D. Bertorello ha avuto una richiesta dal Real Valdivara ma il capitano arancione non ha accettato; infine, Lenzi piace alla Val d’Aveto, club di Prima categoria.        

Gabriele Ingraffia

Indietro

Visualizza la versione standard ›