Ad ottobre arriva per la prima volta a Santa Margherita Ligure un Concorso Internazionale per amatori e professionisti di decorazione floreale , iniziativa svoltasi con grande successo nel passato, in più edizioni, al Palazzo Ducale di Genova, e organizzato tecnicamente da EDFA Genova. Vi partecipano circa 60 iscritti, per la maggior parte italiani ma con presenze anche dalla Francia, Svizzera e Belgio, le cui composizioni, preparate in quella sede dal giorno 7, saranno selezionate e premiate da una Giuria di esperti internazionali.
Ma anche il pubblico potrà visionarle, nelle sale di Villa Durazzo e Villa San Giacomo, da venerdì 9 a domenica 11 ottobre, votando altresì la composizione preferita, che sarà premiata nel pomeriggio dell’ultimo giorno.Ecco l’orario di apertura: ven 9 ore 10-20; sab 10 ore 10-20; dom 11 ore 10-18; l’ingresso è ingresso libero
Sabato 10 ottobre, dalle ore 11 alle 13, al Grand Hotel Miramare vi sarà una spettacolare dimostrazione di decorazione floreale proposta dagli esperti Gin Rebaudi e Paola Zattera Dagnino, insegnanti e giudici internazionali, che creeranno meravigliose composizioni davanti al pubblico . L’ingresso in questo caso è a pagamento (25 euro); per preiscrizioni e pagamento contattare la Segreteria Organizzativa.
Per chi volesse, è inoltre possibile unirsi ai concorrenti in occasione della “Cena di Gala Fiorita” di giovedì 8 ottobre alle 20.30 in Villa Durazzo; l’importo è di 80 euro a persona, previa prenotazione e pagamento entro giovedì 8 mattina ore 12, presso Villa Durazzo (tel. 0185 205449)
Infine, per chi ama la musica classica, la serata di venerdì 9 ottobre in Villa Durazzo sarà allietata alle ore 21 dal concerto “Echi Popolari”, su musiche di Jean Sibelius (Sibelius Festival Tigullio); ingresso libero.
Indirizzi:
Villa Durazzo e Villa San Giacomo: piazzale San Giacomo 3 - Grand Hotel Miramare: via Milite Ignoto 30
La manifestazione è organizzata dalla Società Progetto Santa Margherita insieme al Comune di S. Margherita Ligure / Assessorato alla Cultura e Turismo, con la collaborazione di EDFA Genova, il supporto di Grand Hotel Miramare, IB Software&Consulting, Sbraccia Profumerie, Capurro Ricevimenti e da ASCOM e Gruppo Albergatori di S. Margherita L. – Portofino.