Giovedì sera, nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello, a Casarza Ligure, è andata in scena gara due dei quarti di finale dei playoff della serie D maschile di pallacanestro, tra i padroni di casa della Valpetronio e l’Extrafin Alcione Rapallo, che si era aggiudicato, sul proprio parquet, il match di andata. I gialloverdi rapallesi hanno prevalso anche al ritorno, imponendosi per 54-50, così da staccare il biglietto per le semifinali.
Sabato alle 18, a Chiavari, nella palestra del Centro Benedetto Acquarone, il Villaggio San Salvatore, sconfitto in trasferta all’andata, cercherà di riequilibrare le sorti della serie, che oppone i biancorossi al Busalla (arbitrano Scorzoni di Savona e Scotti di Genova). L’eventuale “bella” è in programma giovedì, prossimo, 5 maggio, alle 21.15 a Busalla.
Domenica al via, con la gara di andata, il secondo turno - dei tre complessivi previsti - degli spareggi nazionali della serie B femminile, che mettono in palio la promozione in A2. Alle 18 la Polysport Lavagna è attesa in casa delle venete del San Martino di Lupari, in provincia di Padova (arbitrano il ravennate Foschini di Russi e il modenese Gorzanelli di Vignola).
La gara di ritorno si giocherà sabato 7 maggio alle 20.30 al Parco del Cotonificio di Lavagna. Il passaggio del turno verrà stabilito in base alla differenza canestri tra andata e ritorno e chi riuscirà a spuntarla affronterà in finale la vincente del confronto che oppone i quintetti di Brescia e Parma (andata in Emilia, ritorno in Lombardia).